Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Giorgia Meloni, nata a Roma il 15 gennaio del 1977, è Presidente del Consiglio dei Ministri dal 22 ottobre 2022.
Al Presidente del Consiglio, in quanto capo dell'Esecutivo, la Carta costituzionale conferisce un'autonoma rilevanza, facendone il centro nevralgico dell'intera attività del ...
presidente@pec.governo.it (per la posta istituzionale)
NOVEMBRE
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato, a Budapest, alla Riunione informale dei Capi di Stato o di governo del Consiglio europeo. Questa mattina, al suo arrivo allo stadio Puskás Aréna, ha tenuto un punto stampa.
A margine del Consiglio Europeo informale di Budapest, il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, ha espresso al Primo Ministro olandese Dick Schoof profonda preoccupazione per l’aggressione subita dai tifosi israeliani ad Amsterdam. "L'antisemitismo dilagante è inaccettabile e spaventoso ed è nostro dovere garantire piena sicurezza ai cittadini di religione ebraica" ha dichiarato il Presidente Meloni.
A margine del Vertice della Comunità Politica Europea a Budapest, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro con il Primo Ministro del Regno di Norvegia, Jonas Gahr Støre.
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato insieme ai Leader di Francia, Polonia, Regno Unito, Romania e ai Presidenti del Consiglio Europeo e della Commissione Europea ad una riunione con la Presidente della Repubblica di Moldova che si è tenuta a margine del Vertice della Comunità Politica Europea a Budapest.
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Budapest al Vertice della Comunità Politica Europea (CPE).
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto stasera un primo colloquio telefonico con il Presidente-eletto degli Stati Uniti d’America, Donald J. Trump, per congratularsi della vittoria elettorale. La conversazione ha costituito l’occasione per confermare la solida alleanza, il partenariato strategico e la profonda e storica amicizia che da sempre legano Roma e Washington.