Notizie da Palazzo Chigi

19 Agosto 2024 - 1 Settembre 2024

(Visualizzazione dal più recente)

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 92

30 Agosto 2024

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.

Comunicati Stampa

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 92

29 Agosto 2024

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data 30 agosto 2024, alle ore 13.00, a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:...

Notizie

Arresto di Leonardo Bertulazzi, la nota di Palazzo Chigi

29 Agosto 2024

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime profondo apprezzamento alle Autorità argentine per aver eseguito l’arresto di Leonardo Bertulazzi, già condannato in Italia a 27 anni di carcere per reati di terrorismo, a seguito della revoca dello status di rifugiato da parte della Commissione per i Rifugiati argentina.  

Notizie

Palazzo Chigi, il Presidente Meloni incontra il Sindaco di Amatrice

28 Agosto 2024

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Sindaco di Amatrice, Giorgio Cortellesi. Nel corso dell'incontro, a pochi giorni dall’ottavo anniversario del terremoto del Centro Italia, il Presidente Meloni ha rinnovato al primo cittadino l'impegno del Governo per completare la ricostruzione e per restituire sicurezza e sviluppo ai territori colpiti dal sisma.

Notizie

Ottavo anniversario del terremoto del Centro Italia, dichiarazione del Presidente Meloni

24 Agosto 2024

Otto anni fa il catastrofico terremoto che ha devastato il Centro Italia. La terribile scossa delle 3.36, fissata nella mente di ognuno di noi dall’orologio fermo della Torre Civica di Amatrice, ha innescato una sequenza sismica che ha dispiegato i suoi effetti distruttivi per diversi mesi a seguire e ha coinvolto un territorio molto vasto della nostra Nazione.

Notizie

Scomparsa del Garante delle persone detenute D'Ettore, il cordoglio del Presidente Meloni

22 Agosto 2024

Apprendo con dolore dell'improvvisa scomparsa del Garante delle persone detenute Felice Maurizio D'Ettore, di cui tutti abbiamo apprezzato la dedizione e la professionalità, in particolare in un momento così difficile per il mondo penitenziario. Sono sinceramente vicina, anche a nome dell'intero Governo, ai suoi familiari, che abbraccio nel ricordo di un uomo onesto e generoso.