Il Governo: notizie

17 Giugno 2024 - 23 Giugno 2024

(Visualizzazione dal più recente)

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 87

21 Giugno 2024

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine, i Ministri Fitto e Musumeci hanno tenuto una conferenza stampa.

Comunicati Stampa

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 87

21 Giugno 2024

Il Consiglio dei Ministri è convocato lunedì 24 giugno 2024, alle ore 11.45 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:...

Consiglio dei Ministri

Consiglio dei Ministri n. 86

20 Giugno 2024

Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine, il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin hanno illustrato in conferenza stampa i provvedimenti adottati.

Comunicati Stampa

Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 86

20 Giugno 2024

Il Consiglio dei Ministri è convocato oggi, giovedì 20 giugno 2024, alle ore 17.00 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:...

Notizie

L'intervento del Sottosegretario Mantovano al 1° Festival dell’«Umano tutto intero»

19 Giugno 2024

Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha partecipato al primo Festival dell’«Umano tutto intero», nella sessione dedicata a “L’eccezione (antropologica) italiana per l’Europa e il mondo”. L’evento è organizzato da “Ditelo sui tetti”, network di associazioni impegnate sulle dinamiche normative e pubbliche che incidono sulla concezione dell’umano.

Notizie

Cybersecurity, approvazione definitiva del Senato: dichiarazione del Sottosegretario Mantovano

19 Giugno 2024

Esprimo apprezzamento e soddisfazione per l’approvazione definitiva da parte del Senato del disegno di legge del governo sulla cybersecurity: è un testo che ha trovato arricchimento e positiva integrazione nel percorso parlamentare, grazie anche al contributo emendativo delle opposizioni. Da oggi l’intero sistema della sicurezza nazionale, e in particolare quello cyber, che è diventato il fronte principale di attacchi da parte di soggetti statuali ostili, viene finalmente dotato di strumenti operativi più adeguati a respingerli.