Il Presidente del Consiglio: notizie

8 Luglio 2024 - 14 Luglio 2024

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

Attentato a Trump, dichiarazione del Presidente Meloni

14 Luglio 2024

Seguo con apprensione gli aggiornamenti dalla Pennsylvania, dove il 45esimo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato colpito durante un comizio. A lui la mia solidarietà e i miei auguri di pronta guarigione, con l’auspicio che i prossimi mesi di campagna elettorale possano veder prevalere dialogo e responsabilità su odio e violenza.

Notizie

Vertice Nato, incontro Meloni - Starmer

11 Luglio 2024

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto oggi, a margine del Vertice NATO a Washington, un incontro bilaterale con il Primo Ministro del Regno Unito, Keir Starmer.

Notizie

Il Presidente Meloni al Vertice Nato a Washington

11 Luglio 2024

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato al Vertice della Nato che si è tenuto a Washington dal 9 all'11 luglio. Al termine dei lavori, il Presidente ha tenuto un punto stampa.

Notizie

Vertice Nato, incontro Meloni - Zelensky

11 Luglio 2024

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, al termine dei lavori dell’ultima giornata del vertice Nato a Washington. Al centro del colloquio l’andamento del conflitto in corso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell’ospedale pediatrico di Kiev.

Notizie

Vertice Nato, incontro Meloni - Erdoğan

10 Luglio 2024

L’incontro ha consentito ai due leader di passare in rassegna i principali contenuti del Vertice, nell’ottica del rafforzamento del coordinamento bilaterale all’interno dell’Alleanza atlantica in particolare rispetto al fianco Sud, nonché i temi di maggiore attualità nel contesto internazionale.

Notizie

Conversazione telefonica del Presidente Meloni con il Primo Ministro di Israele

8 Luglio 2024

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con il Primo Ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, per fare il punto sulla situazione a Gaza e nella regione.