(View from the most recent)
12 November 2024
Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 103
Il Consiglio dei Ministri si è riunito martedì 12 novembre 2024, alle ore 12.00, a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giorgia Meloni. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano.
٠٠٠٠٠
12 November 2024
Campagna di comunicazione “L’Italia a tu per tutti”
Campagna di comunicazione istituzionale sulla promozione e valorizzazione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni - edizione 2024, realizzata dall’ISTAT.
12 November 2024
Convocazione del Consiglio dei Ministri n. 103
Il Consiglio dei Ministri è convocato martedì 12 novembre 2024, alle ore 11.30 a Palazzo Chigi, per l’esame del seguente ordine del giorno:
12 November 2024
Consiglio dei Ministri n. 103
Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.
08 November 2024
Campagna per celebrare i centocinquant’anni dalla nascita di Guglielmo Marconi
Spot televisivo della campagna istituzionale realizzata dal Ministero della cultura in occasione delle celebrazioni dei centocinquant’anni dalla nascita di Guglielmo Marconi.
Lo spot, realizzato con una serie di immagini e filmati d’epoca, illustra la figura di Guglielmo Marconi e alcune delle sue invenzioni.
In onore dell’evento viene fornita, altresì, conoscenza della mostra dedicata al Premio Nobel presso il VIVE a Roma a partire dall’8 novembre.
Il claim dello spot è “Guglielmo Marconi. Vedere l’invisibile”.
07 November 2024
Riunione del CIPESS del 7 novembre 2024
Nella seduta odierna, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile (CIPESS) ha adottato alcuni importanti provvedimenti riguardanti le infrastrutture, le politiche di coesione e altre rilevanti tematiche.
07 November 2024
Fondo sviluppo e coesione, dal Governo assegnate in CIPESS risorse coesione a Campania, Umbria e Lampedusa
Nella riunione di oggi, il CIPESS ha approvato un nuovo consistente pacchetto di proposte di assegnazioni di risorse finanziarie per la coesione territoriale. Il Presidente Meloni ha espresso grande soddisfazione: “Si tratta di interventi strategici per i territori perché lo sviluppo economico, la crescita, la competitività del tessuto produttivo si rafforzano coniugando investimenti e coesione territoriale, esattamente come ha inteso fare il Governo oggi, grazie al lavoro del Ministro Fitto, finanziando interventi strategici in particolare per la Campania, l’Umbria e per Lampedusa”.
07 November 2024
Piano d’azione nazionale per tutelare l’università e la ricerca italiane dalle ingerenze straniere
Conferenza stampa a Palazzo Chigi sul varo di un piano d’azione nazionale per tutelare l’università e la ricerca italiane dalle ingerenze straniere. Alla conferenza hanno partecipato il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini; il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano; il Presidente della CRUI (Conferenza dei rettori delle università italiane), Giovanna Iannantuoni; il Presidente della CONPER (Consulta nazionale dei presidenti degli Enti di ricerca), Antonio Zoccoli.
07 November 2024
Piano d’azione nazionale per tutelare l’università e la ricerca italiane dalle ingerenze straniere
Si è tenuta a Palazzo Chigi la conferenza stampa sul varo di un piano d’azione nazionale per tutelare l’università e la ricerca italiane dalle ingerenze straniere. Alla conferenza hanno partecipato il Ministro dell'Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini; il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano; il Presidente della CRUI (Conferenza dei rettori delle università italiane), Giovanna Iannantuoni; il Presidente della CONPER (Consulta nazionale dei presidenti degli Enti di ricerca), Antonio Zoccoli.
05 November 2024
Campagna di comunicazione per la prevenzione e il contrasto al Cyberbullismo
Campagna di comunicazione istituzionale per la prevenzione e il contrasto al Cyberbullismo, realizzata dal Dipartimento per le politiche della famiglia e arrivata alla sua quinta edizione.
Lo spot, attraverso immagini che raffigurano bambini e adolescenti in attività con i propri dispositivi mobili, vuole sottolineare quanto sia pericoloso il mondo del web e quanto lo stesso può mettere a rischio il futuro dei nostri ragazzi.