- Italiano
- English
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La campagna, realizzata dal Dipartimento per le politiche della famiglia e giunta alla sua terza edizione, si prefigge di promuovere la conoscenza del numero telefonico “114- Emergenza Infanzia”, uno dei principali servizi istituzionali in grado di fornire informazioni e supportare sia i minori in caso di abusi, maltrattamenti e disagi psicologici sia qualsiasi adulto che comunichi condizioni di violenza a danno di un minore d’età.
Il target primario della campagna sono gli adolescenti tra i 15 e i 18 anni e i preadolescenti di età compresa tra gli 11 e i 14 anni. Il target secondario include famiglie, insegnanti e altri adulti di riferimento che possono influenzare e supportare i minori.
Lo spot mira a trasmettere fiducia rispetto al numero 114- Emergenza Infanzia, presentandolo come un servizio pubblico capace di ascoltare e fornire aiuto immediato, accessibile a minorenni e adulti, italiani e stranieri. Il messaggio che caratterizza la campagna vuole evidenziare che rivolgersi al numero 114 è semplice sia per i minori, sia per gli adulti (parenti, insegnanti, adulti di riferimento) grazie ai vari canali di contatto disponibili che assicurano un servizio di ascolto e supporto in lingua italiana e altre 20 lingue.
La campagna è diffusa sulle reti Rai (spot tv e radio) e pianificata sui social media.